martedì 5 marzo 2013

L’Alchimia del Fuoco: una realtà fantastica

L’Alchimia del fuoco- ShoesTown è il primo libro di una saga che racconta le avventure di Josephine Regina Queens. Una ventenne come le altre, senza famiglia. Attraverso un sogno/incontro con un Incubus, uno spirito della notte, infatti, va incontro al suo destino. Il libro racconta la storia di una strega che non sa di esserlo e una storia d’amore impossibile con un Incubus. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita. Joy dovrà infatti scoprire prima di tutto se ciò che sta vivendo è reale o è solo un sogno. Si scontrerà con i suoi dubbi e le sue inceretezze ma vivrà una realtà fantastica che le farà riscoprire la vita “Quella mattina però sentivo uno strano movimento interiore, come se gli ingranaggi della mia anima fossero ripartiti, sentivo quasi lo scricchiolio degli ingranaggi che ripartivano. Ero arruginita, lo erano le mie emozioni persino i miei pensieri tanto abituati a seguire i soliti e bui percorsi mentali. E adesso li sentivo deviare con forza e naturalezza, dalla solita strada. Qualcosa di nuovo stava nascendo dentro di me e nella mia vita. Non sapevo dare un nome a tutto questo. Vita. Forse semplicemente sentivo nuovamente il fluire della vita che sgorgava pura da dentro di me. Come se si fosse stappato un tappo, chiuso chissà da quanto e aprendolo adesso usciva fuori di tutto. Paura, emozioni, gioia, timore, ansia, speranza, coraggio. Ad uno ad uno uscivano fuori. E li potevo percepire e vedere arrivare ad uno ad uno nella mia mente. Luce. Vedevo persino la luce, rischiarare l’oscurità che avevo dentro, che mi aveva annebbiata facendomi perdere me stessa. Fiducia. C’era fiducia nei mei pensieri, nel mio presente, nel mio futuro. Speranza. Anch’essa venne a bussare alla mia porta quella mattina. Coraggio. Il coraggio di vivere fino in fondo quello che la vita mi avrebbe messo di fronte. Mi sembrava di conoscerli per la prima volta. Ero viva e non c’era cosa più bella di sentirmi dentro di essa, presente come non mai”. Un incontro speciale che farà rinascere in Joy, la speranza verso l’amore, verso la vita. Un incontro però che farà scatenare tutta una serie di eventi che Joy dovrà affrontare. Infatti al centro del racconto c’è una maledizione, che solo Joy potrà sciogliere e dovrà scoprire prima di tutto chi è e come farlo. L'autrice Federica Scorpo s’immedesima nel personaggio, raccontando le emozioni della protagonista, gli stati d’animo, i dubbi, le incertezze, le gioie e i dolori. E l’accompagnerà verso la scoperta di se stessa e della sua missione. L’Alchimia del Fuoco-ShoesTown è stato stampato su ilmiolibro.it dov’è acquistabile. 

-------------------------------------------------------------
YORKER UNIVERSITY SEGNALA "ELEARNING APP",
APPLICAZIONE MOBILE PER LE OPEN UNIVERSITY

Una nuova applicazione è stata segnalata da Yorker University: gli studenti possono anche beneficiare di e-reader,  una funzione sviluppata in OU Anywhere che permette di evidenziare e annotare.

OU Anywhere, questo il nome dell'applicazione, è stata implementata il 30 gennaio scorso e ha reso disponibili  i materiali dei corsi  su diversi dispositivi portatili. I materiali includono libri di testo, video e altre risorse di apprendimento con i quali gli studenti  sono ora liberi di studiare in remoto.

Il  modello Open University, con sede nel Regno Unito, è stata caposcuola e precursore in tutto il mondo dell’insegnamento a distanza assistito. E’ una università senza scopo di lucro ed è la più grande università nel Regno Unito.

L'università è in rete, è questa la prospettiva delle yorker  university, sedi universitarie ed  enti di ricerca presenti sul territorio internazionale, in cooperazione con quello nazionale, nisieme alle biblioteche, i musei e gli enti di studio che svolgono attività  di ricerca, e che oggi potranno essere collegate alla rete della ricerca della Yorker University.

Nessun commento:

Posta un commento