giovedì 7 marzo 2013

Andiamo a correre, l'ultimo libro di Fulvio Massini compie un anno

Compie un anno il libro "Andiamo a correre" di Fulvio Massini edito da Rizzoli, diventato un vero e proprio manuale pratico per chi corre, per chi inizia a correre e per chi ancora deve iniziare ma non ha ancora trovato il giusto stimolo per farlo. 


Il libro si rivolge a tutti, perché tutti possono correre, come sostiene Fulvio Massini, da trent'anni allenatore di maratoneti, che svela tutti segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica di corsa, l'allenamento adatto ad ogni livello di preparazione fisica, l'alimentazione più adatta da seguire e da integrare al programma di allenamento, gli integratori necessari nei momenti di allenamento intenso, l'abbigliamento per ogni condizione climatica, gli accessori per monitorare le vostre uscite di corsa, le scarpe adatte al vostro modo di correre ... e tutti gli argomenti che riguardano l'approccio con la corsa sia per chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po’ fuori forma e chi mira dritto al grande traguardo di allenarsi per la maratona.

Illustrazioni sull'esecuzione di esercizi di stretching e potenziamento da svolgere prima, dopo o in sostituzione alla corsa quando si è impossibilitati ad allenarsi, gli esercizi per la prevenzioni di quei fastidiosi infortuni che rallentano l'allenamento o che addirittura nei principianti, sono la principale causa di abbandono della pratica della corsa. Spiegazioni sui principali test di valutazione (test di Conconi, test del lattato, plicometria...) e paragrafi esaustivi sui diversi metodi di allenamento (ripetute, medio, progressivo, lunghissimo, fartlek ...) da utilizzare e loro efficacia. I giusti consigli per affrontare la corsa e tutte le sue componenti e per raggiungere l'obiettivo di star bene, per affrontare la maratona o solo per correre e divertirsi.

Con una scrittura chiara, da cui emerge la grande esperienza e passione di Fulvio, il libro offre tutti gli strumenti per imparare a correre per stare bene.
Disponibile anche in versione e-book.




Nessun commento:

Posta un commento